Dal 16 aprile al 15 maggio 2022, il ristorante “Vescovado” di Noli inserisce nel propri menù il "Piatto della Pace", il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza per sostenere il progetto #EMERGENZAUCRAINA , nato con lo scopo di aiutare le popolazioni ucraine colpite dalla guerra. Le donazioni raccolte saranno inviate alla Comunità di Sant'Egidio, ente già operativo nelle aree del conflitto e lungo le frontiere dei paesi di prima accoglienza.
Il "Piatto della Pace" che sarà possibile ordinare al costo aggiuntivo di 10 euro rispetto ai menu degustazione presenti in carta è “Vitello, rapa rossa, rafano e piselli", un piatto dai profumi, dai colori e dai sapori che rimandano alla cucina nazionale ucraina, interpretato secondo lo stile delicatamente raffinato di chef Giuse Ricchebuono e della sua brigata.
La storia di ogni mio piatto inizia dalla ricerca delle materie prime e finisce nel momento in cui viene portato al tavolo. Ogni piatto racconta una parte di me, della mia cultura e della mia tradizione. Olfatto, vista, tatto, udito e gusto: solo se ciascuno dei cinque sensi é in armonia con gli altri é possibile avere il controllo di ciò che si cucina e godere appieno di ciò che si mangia.Il mio obiettivo é offrire una cucina leggera, fatta di pochi ingredienti, ciascuno dei quali rappresenta il meglio di ciò che dona il mio territorio. Gusti semplici ma intensi, in grado di lasciare una traccia indelebile nella memoria. Evocare da parte dei miei ospiti ricordi della cucina delle loro nonne o delle loro mamme, è una delle emozioni più forti a cui uno chef possa aspirare.
Open menu
È sempre il momento giusto per regalare un'esperienza ricca di profumi e sapori nella raffinata atmosfera del Ristorante Vescovado!
Vi offriamo la possibilità di scegliere fra i nostri menu degustazione per stupire i vostri cari, emozionare i vostri amici o ringraziare i vostri clienti con un regalo speciale, unico e indimenticabile.
Vai alla pagina
Dal 2009 gestisco il Ristorante Vescovado, ubicato nelle stanze quattrocentesche del Palazzo Vescovile a Noli.
Dalle stanze affrescate e affacciate sulla baia di Noli, in estate ci trasferiamo sulle terrazze panoramiche di questa magnifica residenza.
Il profumo delle erbe aromatiche e la vista che si perde da Levante a Ponente fanno di questa location un posto davvero unico.
Apprezzabile dal momento in cui si sale, direttamente dalla strada, sul primo ascensore panoramico per passare alla funicolare, da cui si accede all’ingresso del ristorante.
In alternativa si percorre un breve tratto pedonale che, all'interno delle mura del borgo medievale di Noli, conduce al portone del palazzo.
Piazzale Rosselli, 13
Lungomare Marconi (lift)
17026 Noli (Sv) - Italy
CENA
19,30 - 22,00
PRANZO
12,30 - 14,30
CHIUSO
Martedì e Mercoledì
+39 019 7499 059
info@ricchebuonochef.it
Il Ristorante Vescovado è inserito nella storica struttura dell’Hotel Palazzo Vescovile dove è possibile soggiornare in ambienti di fascino antico, con servizi e dotazioni di alto livello.
www.hotelvescovado.it